lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
07 giu 2016 00:00

Volontari e ammalati con l'Oftal a Lourdes

Dal 7 al 12 agosto le volontarie e i volontari dell'Oftal vivranno il pellegrinaggio diocesano a Lourdes non soltanto per sé, ma anche per renderlo possibile a coloro che potrebbero trovarsi in difficoltà ad affrontarlo perché anziani, ammalati o con disabilità

Cosa c'è nel cuore di un pellegrino a Lourdes? È un viaggio compiuto per ritrovare serenità e ricevere forza vitale, affidandosi a Maria Immacolata. Un viaggio per ritrovarsi vicino la Madre del Signore, per riscoprire con Lei la "Misericordia del Padre". Per chiedere una Grazia. Ma anche per offrire aiuto ad altri.

Dal 7 al 12 agosto le volontarie e i volontari dell'Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) vivranno perciò il pellegrinaggio diocesano a Lourdes non soltanto per sé, ma anche per renderlo possibile a coloro che potrebbero trovarsi in difficoltà ad affrontarlo perché anziani, ammalati o con disabilità. La ragione di esistenza dell'Oftal è infatti proprio essere come una grande famiglia nella quale ognuno mette a disposizione quanto può offrire: la capacità di prendersi cura dei malati, l'abilità organizzativa, i piccoli e indispensabili servizi quotidiani, il sostegno spirituale, il semplice stare accanto, la propria preghiera.

Al cuore del messaggio trasmesso dalla "Bella Signora" a Bernadette, sono l'invito alla preghiera e alla devozione mariana, ma anche l'amore per chi soffre. É un messaggio esigente, ma proprio per questo affascinante per i numerosi giovani che partecipano ogni anno, provando a sperimentare, attraverso l’assistenza ai “nostri” ammalati, una “vacanza” diversa, certo impegnativa, ma che difficilmente si dimentica.

A guidare il pellegrinaggio sarà mons. Giorgio Biguzzi, vescovo emerito della Sierra Leone, affiancato da numerosi sacerdoti e diaconi.
Per informazioni e iscrizioni (aperte fino al 30 giugno per viaggio in comodo pullman attrezzato; 10 giugno per viaggio in aereo), contattare il 338 2821343 oppure scrivere all'indirizzo segreteria-brescia@oftal.org.
07 giu 2016 00:00