lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 23 dic 2021 15:21

49 progetti finanziati per oltre 367mila euro

Sono 49 i progetti approvati e finanziati per un totale di erogazioni pari a 367.272 euro. Fondazione della Comunità Bresciana si conferma così nel proprio ruolo di intermediario di moderna filantropia e motore di cambiamento sociale, non solo mettendo a disposizione del territorio un concreto sostegno economico, ma anche intercettando la generosità di tanti donatori bresciani, sia pubblici che privati, che hanno deciso di cofinanziare i quattro bandi, al fine di consentire la realizzazione di progetti volti a sostenere bisogni ed emergenze con soluzioni innovative che guardino al breve e medio periodo.

Sociale e sociosanitario, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale, cultura ed istruzione. Sono questi gli ambiti di riferimento dei quattro bandi emanati da Fondazione della Comunità Bresciana e che ora, in seguito alla valutazione operata dalle Commissioni, giungono a compimento.

Bando Valle Camonica: i progetti finanziati sono 15. Verranno erogati contributi per 119.200 euro  - messi a disposizione in misura uguale da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli interventi sul territorio di provenienza Fondazione Cariplo e da numerosi enti privati e pubblici operanti sul territorio camuno.

Bando Valle Sabbia: i progetti finanziati sono 17. Verranno erogati contributi per 110.000 euro  - messi a disposizione in misura uguale da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli interventi sul territorio di provenienza Fondazione Cariplo e da numeri enti privati e pubblici operanti sul territorio valsabbino.

Bando Valle Trompia e Gobbia: i progetti finanziati sono 11. Verranno erogati contributi per 93.100 euro messi a disposizione in misura uguale da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli interventi sul territorio di provenienza Fondazione Cariplo e da numeri Enti privati e pubblici operanti sul territorio trumplino.

Bando Ambito9 Bassa Bresciana Centrale: i progetti finanziati sono 6. Verranno erogati contributi per 44.972 euro messi a disposizione in misura uguale da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli interventi sul territorio di provenienza Fondazione Cariplo e da numeri Enti privati e pubblici operanti sul territorio dell’Ambito9.

Si specifica che tutti i bandi sono a raccolta (a patrimonio o a erogazione) e richiedono quindi la partecipazione diretta delle organizzazioni preselezionate che dovranno raccogliere donazioni entro il 23 febbraio 2022 che attestino il concreto coinvolgimento della comunità locale nell’attività filantropica. Le percentuali di donazione sono specificate sul sito di Fondazione. Le donazioni sono necessarie affinché le organizzazioni siano definitivamente ammesse tra gli assegnatari di contributo.

Sul sito della Fondazione www.fondazionebresciana.org è possibile trovare l’elenco dei progetti preselezionati nel caso si desideri offrire un proprio contributo.

REDAZIONE 23 dic 2021 15:21