lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GUIDO VECCHI 23 dic 14:31

A Natale dona un dono

Un quartiere noto per essere accogliente e solidale, le cui Botteghe hanno tanta voglia di ripartire, un Consiglio di Quartiere molto impegnato nel sostegno ai bisogni ed alla creazione di una rete di solidarietà, una Onlus la cui missione è migliorare le condizioni di vita dei fanciulli in tutto il mondo. Da qui parte il Progetto “Dona un dono”, avviato l’8 dicembre scorso dal Consiglio di quartiere Borgo Trento, insieme alle Botteghe di Borgo Trento ed al Comitato Unicef di Brescia, con sede in via san Faustino 83/B.

Ogni bambino merita un Natale unico e indimenticabile ma non tutti i ne hanno la possibilità. Per questo, si è messa in moto la rete di solidarietà di Borgo Trento e all’appello del Consiglio di Quartiere hanno risposto gli esercenti della zona ed il Comitato Unicef di Brescia, con sede in via San Faustino. La raccolta dei doni si concluderà con la consegna di quanto raccolto alla comunità delle Suore Poverelle di Brescia. Partecipare è molto semplice, chiunque può divenire artefice del Natale di questi bambini, scegliendo un dono a piacere: giocattoli, libri e accessori di abbigliamento. Il dono deve essere incartato in una pittoresca confezione regalo, che deve poi essere portata dal donatore in una delle Botteghe di Borgo Trento aderenti all’iniziativa.

Oppure, se si preferisce, ci si può recare al Comitato Unicef di Brescia, in via San Faustino, 83/B ed adottare una “Pigotta”, una delle famose bambole fatte a mano dalle volontarie dell’Unicef, in tal modo sostenendo anche la Onlus, e destinarla a “Dona un dono”. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail: cdqborgotrento@comune.brescia.it.

GUIDO VECCHI 23 dic 14:31