lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di EMANUELE ZANARDINI 09 lug 14:03

Arte Migrante

Ascolta

Arte Migrante è un gruppo aperto a tutta la cittadinanza che si pone l’obiettivo di condividere spettacoli, piatti etnici, musica, teatro, storie di vita, creando un dialogo tra i vari colori, culture ed età. Il 17 luglio si svolgerà la quarta serata, prima di riprendere dopo l’estate

Condividere episodi della propria vita, Incontrare e scoprirsi nella relazione con l’altro, raccontare se stessi attraverso l’arte, il canto, il ballo, la recitazione, il cibo. Questa è Arte Migrante. Esperienza nata a Como, ma diffusa in più di venti città italiane, Arte Migrante è un luogo di incontro tra diverse culture, sensibilità, età, all’insegna dell’arte, appunto. È un gruppo aperto a tutta la cittadinanza che si pone l’obiettivo di condividere spettacoli, piatti etnici, musica, teatro, storie di vita, creando un dialogo tra i vari colori, culture, età. A Brescia ha iniziato la sua attività da pochi mesi. Ogni incontro è stato un’occasione di conoscenza e comunione, di divertimento e riflessione, perché nessuno è così povero da non poter donare qualcosa agli altri.

Il 17 luglio si svolgerà la quarta serata, prima di riprendere dopo l’estate. Per questo ultimo appuntamento, la location sarà la Tenda di Abramo, istituzione ospitata presso i missionari Comboniani, in viale Venezia 117.

La proposta è semplice: il ritrovo è alle 19.30, quando ci sarà la presentazione dei partecipanti, prima di consumare insieme la cena, alla quale ognuno è chiamato a contribuire. Al termine della cena, chi vorrà potrà proporre una propria iniziativa o esibizione artistica, che coinvolga i presenti. La serata, aperta a tutti, si concluderà alle 22.30. Hai qualcosa da condividere? La musica che ti piace? Una tua esperienza? Uno spettacolo? Una performance? Una tua specialità? La tua storia? Il tuo piatto preferito? O vuoi semplicemente ascoltare gli altri? Qualsiasi cosa tu voglia condividere, partecipa alle serate! Saremo lieti di averti con noi!

EMANUELE ZANARDINI 09 lug 14:03