lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 18 giu 08:10

Biciclettata di solidarietà

Sabato 20 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, è in programma una biciclettata di solidarietà

Ci sono delle occasioni in cui la partecipazione è ancora più importante.

Sabato 20 giugno, Giornata mondiale del rifugiato, è in programma una biciclettata di solidarietà.

La cooperativa K-Pax onlus, l'associazione Adl Zavidovici e Il Mosaico Cooperativa Sociale Onlus unite al Coordinamento dei progetti Sipromi bresciani organizzano una manifestazione di solidarietà.

Per chi parte da Brescia, dalle 15 alle 16, sarà possibile ritirare, in Piazza Loggia, un biglietto bianco distribuito dagli operatori dei sistemi di accoglienza.

Chi parte da un altro paese deve portare simbolicamente alla meta un biglietto sul quale scrivere un pensiero riferito alla Giornata mondiale del rifugiato.

Alle 16.30 tutti i messaggi, consegnati presso i Giardini pubblici di Fantasina(via Donatori di sangue) a Cellatica, saranno appesi su una simbolica "parete della solidarietà" idealmente contrapposta ai muri della xenofobia e del nazionalismo.

Alle 17 si terranno gli interventi di un rifugiato politico, del sindaco di Cellatica (Marco Marini), di un referente del progetto SIPROIMI e degli amministratori del Coordinamento dei progetti SIPROIMI bresciani.


REDAZIONE 18 giu 08:10