lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
16 lug 2021 08:00

Brescia avrà il Sentiero delle Comete?

Anche Brescia, a breve, potrebbe avere il suo “cammino”. Questa, almeno, è la speranza di don Alfredo Scaratti che, spinto dall’invito espresso dal vescovo Tremolada nella Lettera pastorale “Il bello del vivere”, di tornare a incontrare i tanti volti della santità, ha immaginato un percorso attraverso i luoghi in cui questa si è manifestata nel Bresciano.

Ne è uscito un percorso di circa 400 Km, suddiviso in 25 tappe, che parte da Corteno Golgi, dove è nata la beata Maria Troncatti, attraversa tutta la provincia di Brescia per arrivare a Limone del Garda, luogo di nascita di San Daniele Comboni. Suggestivo il nome che vorrebbe dare al “cammino bresciano”: “Il Sentiero delle Comete”. 

Perché? “Perché i santi sono stati, nella loro vita, raggi di luce dell’amore di Dio”, risponde don Scaratti, che sta lavorando alla proposta, con la speranza che possa essere realizzata per il 2023, anno di Brescia e Bergamo capitali della cultura.

16 lug 2021 08:00