lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
20 gen 2026 22:20

Brescia manifesta per la libertà in Iran

Brescia, con i rappresentanti delle sue istituzioni (da destra a sinistra), con i Sindacati e con il mondo del Terzo Settore, è scesa in piazza, martedì 20 gennaio, per manifestare per la libertà in Iran. 

"Siamo qui - ha esordito nel suo intervento la Sindaca -  perché non vogliamo restare in silenzio davanti a ciò che sta accadendo in Iran. Un popolo sta pagando con la vita il coraggio di chiedere la libertà. Donne, uomini, ragazze e ragazzi vengono arrestati, picchiati, fatti sparire. Il regime degli Ayatollah reprime nel sangue l’anelito di libertà della popolazione e famiglie intere vivono nell’angoscia di non sapere se rivedranno i propri cari. Non è questione di politica estera: è questione di umanità".

Brescia conosce il valore della libertà.

"Sappiamo bene che il quadro internazionale è fragile, complesso, carico di tensioni. Ma una cosa non deve mai diventare oggetto di trattativa: il valore delle persone. Non possiamo accettare che le donne vengano punite perché chiedono una vita libera. Non possiamo accettare che dei giovani vengano uccisi perché protestano. Non possiamo accettare che un intero popolo venga isolato dal mondo per nascondere la repressione che sta subendo. Brescia è una città che conosce il significato della libertà. La nostra storia è fatta di resistenza, di partecipazione, di attenzione ai diritti". 




@Foto Comune di Brescia 

20 gen 2026 22:20