lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 23 set 2025 13:10

Brescia per la pace

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Brescia, con lente Provincia, le università e numerose realtà della società civile bresciana, è impegnata nell’organizzazione dell’ottava edizione del Festival della Pace, che si terrà a Brescia dal 7 al 23 novembre prossimi.

Nell’ambito delle iniziative del Festival, è prevista in ogni edizione la consegna del premio “Brescia per la pace”. In passato, questo stesso premio è stato conferito a Patrick Zaki (2021, nelle mani del portavoce nazionale di Amnesty International Riccardo Noury), a Padre Francisco De Roux e a Roberto Cucchini (alla memoria) nel 2022, alla memoria di Victoria Amelina nel 2023 e, sempre alla memoria, a David Sassoli nel 2024.

Per questa edizione, eccezionalmente, saranno consegnati due riconoscimenti. Il primo dei quali, come sempre deciso dal Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e la cooperazione internazionale in accordo con la Presidenza del Consiglio comunale, è stato assegnato a Sima Mohammed Awad e Maayan Inon come rappresentanti dell’organizzazione no profit "The Parents Circle – Families Forum" (Pcff) con la seguente motivazione: “Per il Vostro impegno unico e coraggioso e di tutti i membri dell’organizzazione, nel trasformare il vostro dolore in una forza di riconciliazione, dialogo e pace”. 

Il secondo premio sarà invece consegnato all’interno della prossima edizione del Festival della Pace in programma a novembre.

REDAZIONE 23 set 2025 13:10