lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
03 set 2025 07:22

Brescia-Verona: tre fine settimana di lavori

Ascolta

Per interventi di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità è prevista una serie di interrruzioni

Per lavori di potenziamento delle infrastrutture si annunciano tre fine settimana di disagi per i viaggiatori della tratta ferroviaria tra Brescia e Verona Porta Nuova. La circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova dalle 22.35 di venerdì 5 settembre alle 8 del giorno successivo e dalle 22.35 sempre di sabato 6 alle 8 di domenica 7 settembre. Interruzioni analoghe sono in programma ancora dalle 22.35 del 12 settembre alle 8 del 13 settembre e dalle 22.35 di sabato 13 alle 8 di domenica 14 settembre.

Analoghi orari di interruzione sonno previsti anche dal 19 al 21 settembre per consentire lo svolgimento di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico connessi alla realizzazione della nuova linea dell’alta velocità tra Brescia e Verona, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

In particolare, saranno eseguiti lavori agli impianti di trazione elettrica e di segnalamento, necessari per i futuri bivi di interconnessione tra la linea esistente e la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di Rfi, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

03 set 2025 07:22