lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 nov 08:19

Buon Natale Brescia

Ascolta

Presentato il corposo calendario delle iniziative che Comune e tante altre realtà hanno messo a punto per il periodo natalizio

“Buon Natale Brescia” è il programma delle attività realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale con tante proposte adatte a tutti. Dal 24 novembre al 6 gennaio un calendario fitto di eventi e appuntamenti, realizzati con la preziosa partecipazione di molte realtà cittadine e con il sostegno di A2A, Fondazione Asm e BresciaMobilità.

Cinque domeniche speciali, la grande festa di capodanno in piazza con il concerto di Omar Pedrini e nel mezzo, tanti giorni con tantissime proposte di musica, teatro, intrattenimento, arte, laboratori, mercatini, shopping. Grande inaugurazione in piazza Loggia domenica 24 novembre con Steam, un emozionate spettacolo aereo, tra poesia, acrobazia e musica , della compagnia torinese Sonics.

Il calendario delle manifestazioni natalizie, come è stato ricordato nel corso della presentazione, è frutto del contributo progettuale di tante realtà che creano e promuovono cultura e intrattenimento in città, a partire da Fondazione Brescia Musei, Fondazione Teatro Grande e Centro Teatrale Bresciano, con mostre, attività e spettacoli. Da regalarsi e anche da regalare!

Accanto a questi, l’associazione Claps con il sempre coinvolgente circo contemporaneo de La Strada Winter, l’associazione Festa della Musica e l’associazione Musical-Mente con le proposte musicali, MoCa con le sue esposizioni artistiche e fotografiche, CARME e i suoi linguaggi artistici e performativi contemporanei, che in questo Natale 2019 si esplicano anche nell’edizione zero di “Lumina”, un progetto work in progress di light art che prenderà avvio il 1 dicembre nel quartiere del Carmine.

Molte le iniziative pensate in special modo per i bambini. Fra queste, le letture e i laboratori nelle biblioteche decentrate e al Museo di Scienze: occasioni di sicuro divertimento e scoperta per i ragazzi, ma anche grande opportunità per i genitori, che possono contare su un’offerta intelligente per occupare in modo creativo il lungo tempo delle vacanze di Natale dei figli. Imperdibile in questo senso la grande novità del Winter Camp in Santa Giulia.

Per i residenti ma anche per i sempre crescenti turisti torna, dal 24 al 31 dicembre, il Regalo di Natale di Fondazione Brescia Musei, l’imperdibile settimana di gratuità nei musei civici dal 24 al 31 dicembre. Quest’anno apertura anche il 25 dicembre e lunedì 31!

Un Natale così ricco non poteva non arrivare anche nei quartieri della città! Con il coordinamento e il sostegno dell’Assessorato alla Partecipazione, i diversi consigli di quartiere hanno organizzato momenti di intrattenimento natalizio nei luoghi più rappresentativi delle comunità, per uno scambio di auguri con chi ci è vicino ogni giorno.

Teatro per tutte le età e tutti i gusti, da quello per i più piccoli con il Teatro Telaio agli imperdibili appuntamenti con mostri sacri della musica e della danza al Teatro Grande, agli spettacoli che spaziano da svago a riflessione nel programma del CTB, di cui va senz’altro ricordato l’appuntamento del 31 dicembre con Moni Ovadia al Sociale.

E poi ancora: cinema, musica in stazione, concerti sacri e profani, la giostra dei cavalli, il trenino, il bibliobus e molto altro.  Tutto il calendario di “Buon Natale Brescia” è consultabile sul sito del Comune.

REDAZIONE 19 nov 08:19