lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 10 mar 15:21

Conoscere l'Islam da vicino

Sabato 11 marzo, dalle 14 alle 19, e domenica 12 marzo, dalle 10 alle 18, il Centro Culturale Islamico apre le porte

Sabato e domenica i bresciani che visiteranno il Centro Culturale Islamico troveranno ad accoglierli alcuni stand dedicati all'Islam, al ruolo e alla concezione della donna nell'Islam e potranno conoscere anche qualcosa in più sul Corano. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Centro Culturale Islamico al numero 3385414738. Giusto ricordare che il Centro culturale ha avviato anche un progetto con le scuole.

Fino a poco tempo fa era un’iniziativa più dei singoli, ora c’è un vero e proprio progetto formativo a disposizione delle scuole. La regia è dell’Ufficio per l’educazione, la scuola e l’università della Diocesi di Brescia in collaborazione con il Centro culturale islamico di Brescia. Il progetto, sostenuto dall’Ufficio scolastico territoriale, vuole favorire la formazione dei giovani intesa come comprensione, conoscenza e incontro attraverso l’esperienza diretta dei luoghi e delle persone islamiche di Brescia.

È stato predisposto un comitato scientifico, mentre Ajam Omar (portavoce del Centro culturale), Morgan Ghidoni (laureato in scienze islamiche) e Jamel Hemmadi (presidente del Centro culturale) sono i referenti che accompagneranno le visite. Per prenotare, si può inviare una email a conoscerelislamabrescia@gmail.com oppure telefonare dal lunedì al venerdì al numero 3394086200 (Omar) dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 17 o inviando un sms al numero 3335344810. La visita si svolge il martedì o il giovedì dalle 9 alle 12.


REDAZIONE 10 mar 15:21