lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ELISA GARATTI 27 lug 12:36

Costa Volpino in festa per San Fermo

La Parrocchia Beata Vergine della Mercede di Piano di Costa Volpino è pronta a celebrare la Festa di San Fermo. La celebrazione avrà inizio sabato 1° agosto alle ore 15 con le confessioni, a cui seguirà il canto dei Primi Vespri alle 16.30. È invece prevista per le ore 20 la Santa Messa solenne, che sarà presieduta dal vescovo Pierantonio Tremolada. La serata continuerà, a partire dalle ore 22, con l’esposizione eucaristica e l’adorazione notturna.

La Festa di San Fermo proseguirà anche il giorno successivo. È in programma per le ore 10:30 la Santa Messa, presieduta dal parroco di Piano di Costa Volpino. Alle  19.30, invece, prenderà vita il canto dei Secondi Vespri, che precede la Santa Messa serale delle 20, a cui seguirà la benedizione del paese con la reliquia. Le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno nel piazzale dell’oratorio.

Quest’anno purtroppo, viste le norme sanitarie e i divieti di assembramento sociale, la festa di San Fermo non prevede la tradizionale sagra esterna. 

ELISA GARATTI 27 lug 12:36