lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 dic 08:04

Domani in Loggia il premio Bulloni

Ascolta

Torna l'appuntamento con la "bontà" dei bresciani. La cerimonia nel salone Vanvitelliano alle 17.30 a numero chiuso per le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria

Domanii, venerdì 18 dicembre alle 17.30, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia si terrà la cerimonia di consegna del Premio Bulloni 2020, il tradizionale riconoscimento bresciano della bontà, istituito dal Comune di Brescia nel 1953 e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni, primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

Quest’anno, in conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso, l’ingresso in sala è riservato ai premiati, ai famigliari e a coloro che assegneranno i riconoscimenti.L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente Teletutto e in streaming sul sito istituzionale del Comune di Brescia, con accesso dalla home page.

Oltre al Premio Bulloni, assegnato quest'anno a Mariella Mentatsi sono otto gli attestati che verranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Confindustria Brescia”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti”, “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”, “Premio Rotary Brescia Nord”, “Premio Collegio Notarile Brescia”. Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto ai nove Premi della Bontà con dotazione di denaro sono stati attribuiti quest’anno altri cinque riconoscimenti: due “Grossi d’oro”, uno dei quali alla memoria, e la “Medaglia d’oro”, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre tre personalità.

A consegnare i premi saranno il sindaco Emilio Del Bono e alcuni rappresentanti della Giunta Comunale.

REDAZIONE 17 dic 08:04