Donne che fanno la differenza

Tornano le iniziative delle Acli bresciane e del Coordinamento donne all’insegna di donne che fanno la differenza: in occasione dell’8 marzo, giornata dedicata al ricordo delle conquiste politiche, sociali, economiche delle donne, è stata inaugurata il 1 marzo, con un vernissage in musica, una mostra fotografica dedicata ad una di queste conquiste, ovvero il superamento, da parte di alcune donne che stanno facendo la differenza nei loro campi, di stereotipi secondo cui alcuni lavori sarebbero appannaggio maschile.
Storie di donne, della fotografa Cristina Franzoni, lancia un messaggio di speranza: speranza nella capacità di superare le avversità, speranza nella condivisione di un messaggio positivo, speranza nelle capacità nascoste in ogni essere umano. La mostra resta esposta alla sede delle Acli di via Corsica 165 sino al 31 marzo (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17, venerdì dalle 8.30 alle 13.30, sabato dalle 8.30 alle 11.30, ingresso libero). L’8 marzo il Coordinamento ha organizzato una gita a Milano e visita allo spazio Merini, per una giornata all’insegna della cultura e della scoperta di un’altra donna che ha fatto la differenza: la poetessa Alda Merini, la cui vita ha posto in luce tematiche di grande attualità: integrazione sociale, tensione
tra famiglia e affermazione personale, questione femminile e stigma che ancora circonda chi soffre di disturbi psichiatrici.
