lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di SERENA SOARDI 02 dic 08:30

Educarci a rileggere con sguardo di fede

Ascolta

Due incontri sabato 7 e sabato 28 dicembre dalle ore 9 alle 18:30 al Centro Mater Divinae Gratiae, in via S. Emiliano 30 a Brescia, sul tema “Educarci a rileggere con sguardo di fede la vita”

“Una delle verità fondamentali del cristianesimo è questa: ciò che salva è lo sguardo”. È da questa frase, tratta dal libro “Attesa di Dio” della filosofa e scrittrice francese Simone Weil, che le Suore Dorotee di Cemmo del “Centro Mater Divinae Gratiae” si sono ispirate per scegliere il tema dell’Assemblea di quest’anno.

Lo sguardo è uno dei tratti distintivi di chi crede. L’uomo deve imparare a guardare e non semplicemente a vedere.  Dio stesso, ogni giorno, guarda il suo popolo con amore infinito, lo stesso amore di cui, anche Madre Annunciata Cocchetti, aveva fatto tesoro.

Queste verità fondamentali verranno proposte nei due incontri sabato 7 e sabato 28 dicembre dalle ore 9 alle 18:30 al Centro Spirituale, in via S. Emiliano 30 a Brescia, sul tema “Educarci a rileggere con sguardo di fede la vita”. Durante le due giornate interverranno rispettivamente, come relatori, Angelo Reginato, laureato in Teologia biblica e pastore nelle chiese battiste, e Lidia Maggi, formatrice, pastora Battista e teologa impegnata nel dialogo ecumenico.

Sarà un’occasione per condividere momenti di fede e per comprendere cosa significa vivere una vita sobria, laboriosa e contenta, in fraternità, ma anche un’opportunità per trascorrere una giornata all’insegna della crescita umana e cristiana.

Sul sito www.materdivinaegratiae.it, il depliant specifico con il programma dettagliato.

Per informazioni  chiamare il numero 03038721 o scrivere una mail a info@materdivinaegratiae.it.

SERENA SOARDI 02 dic 08:30