lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 18 mag 12:44

Gioca con Spazio Off

In questo momento di difficoltà e disorientamento, dove spesso viene meno la socialità, la realtà legata alla Cooperativa Fraternità ha messo in campo due importanti progetti di contrasto alla ludopatia

Due nuove proposte gratuite e praticabili comodamente a casa. È quanto pensato da Spazio Off, servizio della Comunità Fraternità, dedicato alle persone che necessitano di rimettere in ordine la propria vita a causa di disturbi legati al gioco d’azzardo o alle “new addictions” (come l’uso eccessivo o scorretto dei videogiochi e del pc).

In questo momento di difficoltà e disorientamento, dove spesso viene meno la socialità, la realtà di Viale Italia a Brescia ha messo in campo due importanti progettualità. La prima, “Play at home, il video gioco come fora creativa e di sviluppo personale” è rivolta a bambini-preadolescenti (6-14 anni) e ai loro genitori. In ognuno dei tre incontri previsti si descriverà uno specifico videogioco analizzando le sue caratteristiche e favorendo la costruzione di un dialogo tra genitori e figli con la guida di psicologi esperti. La seconda iniziativa programmata, “Noi ci siamo, parliamo e incontriamoci insieme” è rivolta a genitori, insegnanti, adulti interessati in cui confrontarsi o semplicemente ascoltare riflessioni e vissuti emersi durante questi mesi di distanziamento sociale rispetto alle tematiche proposte. Ogni incontro sarà mediato e guidato da professionisti dell’equipe a cui si potranno fare domande.

Tutti gli interventi previsti vengono fatti da remoto in videochiamata sull’apposita piattaforma della Comunità Fraternità. I requisiti sono una connessione internet, ma è necessario scaricare un’apposita app solo per la connessione con smartphone. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 31 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.fraternita.coop/spaziooff e la pagina Facebook dedicata. Contatti: ilaria.pasinelli@fraternita.coop.

REDAZIONE 18 mag 12:44