lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
08 nov 15:59

Giovani laureati si raccontano

Giovedì 10 novembre le testimonianze dei giovani laureati dell’ateneo agli studenti delle scuole superiori: quali sbocchi dopo la laurea in Giurisprudenza

La pratica legale civile, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, la consulenza del lavoro, il Master in Criminologia, il dottorato, i tirocini al Tribunale e alla Corte d’Appello. Sono alcuni degli itinerari lavorativi intrapresi dai giovani laureati del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia che, giovedì 10 novembre, nell’Aula Magna “Mino Martinazzoli” del Dipartimento, incontreranno gli studenti delle scuole superiori, in occasione del consueto appuntamento con l’iniziativa di orientamento “Open afternoon”.

Primo di quattro pomeriggi dedicati alla presentazione dei Corsi di Studio e dei servizi dell’Ateneo, l’”Open afternoon” di giovedì ospiterà, alle 16, la tavola rotonda “Le vie del diritto. Itinerari lavorativi di giovani laureati”, coordinata dal prof. Giovanni Turelli, Delegato all’Orientamento. "Attraverso la testimonianza di chi, fresco di laurea, ha iniziato, con la giusta dose di entusiasmo, la propria strada nel mondo del diritto – dichiara il prof. Turelli – vogliamo dimostrare ai ragazzi delle superiori che la laurea in Giurisprudenza è una scelta ancora concretamente percorribile e percorsa".

In programma, alle 14.30, dopo i saluti del Rettore, prof. Maurizio Tira e del Direttore del Dipartimento, prof. Saverio Regasto, la presentazione, a cura degli studenti tutor, dei Corsi di studi: la Laurea triennale in "Consulente del lavoro e giurista d'impresa" e la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. A seguire, la presentazione dello Sportello di Orientamento Formativo in Ingresso di Ateneo (S.O.F.I.A.) e del Programma Erasmus, a cura dell’Ufficio Mobilità Internazionale.

Quattro gli open afternoon per conoscere corsi di studio e servizi dell'Università degli Studi di Brescia, tutti i giovedì pomeriggio, secondo il seguente calendario:

Giovedì 10 novembre 2016, Giurisprudenza, sede di via San Faustino 41, Brescia

Giovedì 17 novembre 2016, Ingegneria, sede di via Branze 38, Brescia

Giovedì 24 novembre 2016, Medicina, sede di viale Europa 11, Brescia

Giovedì 1 dicembre 2016, Economia, sede di via San Faustino 74/B, Brescia

08 nov 15:59