lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 11 giu 15:35

I 10 anni di Casa Ronald

Casa Ronald Brescia è attiva dal 1° Gennaio 2008 ed è gestita dalla Fondazione Per L’Infanzia Ronald McDonald Italia. La Casa ospita le famiglie dei piccoli in cura presso la vicina Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia durante lunghe e importanti terapie

Grande successo per la serata di celebrazione dei 10 anni di Casa Ronald Brescia. Un momento speciale a cui hanno preso parte quasi 500 persone, che hanno trascorso questa importante ricorrenza all’insegna del divertimento e della musica, grazie alle tante sorprese organizzate dallo staff di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Protagonisti indiscussi della serata i bambini che sono attualmente ospiti di Casa Ronald Brescia o che lo sono stati in passato, che sono saliti sul palco per salutare i presenti e raccogliere il loro caloroso saluto. La serata si è poi conclusa con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Con una superficie interna di 745 mq e con 500mq di area verde, nel corso di questi anni Casa Ronald Brescia ha offerto i suoi 7 appartamenti dotati di soggiorno-cucina con divano letto Tv, camera con due letti a più di 1.500 persone.

Casa Ronald Brescia è attiva dal 1° Gennaio 2008 ed è gestita dalla Fondazione Per L’Infanzia Ronald McDonald Italia. La Casa ospita le famiglie dei piccoli in cura presso la vicina Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia durante lunghe e importanti terapie. Casa Ronald è un luogo che unisce la famiglia quando più ne sente il bisogno, nel periodo traumatico della degenza di un figlio, un luogo dove ritrovare un ambiente caldo e sereno, nella certezza che gli affetti dei cari siano un sollievo, la prima forma di cura. Ogni nucleo familiare alloggia in uno dei 7 appartamenti privati dotati di ogni servizio, ma la Casa offre anche servizi utili e diversi spazi comuni dove le famiglie possono incontrarsi, stare insieme e condividere tutto come in una grande Famiglia. Vengono organizzate, inoltre, diverse attività grazie al supporto di volontari di sono alla continua ricerca.

Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti.

REDAZIONE 11 giu 15:35