I giovani di Aism oltre la sclerosi multipla
Si terrà a Brescia venerdì 23 gennaio, alle 18, l’evento dal titolo "I giovani di Aism oltre la sclerosi multipla". L’iniziativa, che si svolgerà nella sede della sezione provinciale AISM in via Antica Strada Mantovana 112, è realizzata con il sostegno di Fondazione Conad Etsa favore di Aism- Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
L'incontro si pone l'obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni nel percorso di consapevolezza e partecipazione attiva all'interno dell'associazione e non solo. Sarà inoltre occasione per presentare attività e progetti che la Sezione Provinciale promuove sul territorio per i giovani tra cui supporto psicologico, eventi di informazione e di sensibilizzazione nelle scuole, momenti di approfondimento e confronto tra persone.
La serata, moderata da Maria Cristina Alfieri, Direttrice di Fondazione Conad ETS, prevede interventi di: Francesco Vacca, Presidente Nazionale AISM; Gabriele Cadelli, Presidente della Sezione provinciale di AISM Brescia; Marco Fenaroli, Assessore con delega alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Longevità, Welfare e Salute del Comune di Brescia Luca Signorini, Presidente Fondazione Conad ETS e Presidente Conad Centro Nord; Marcella Mazzoli, Direttrice Gestione Sviluppo Territoriale AISM; Silvia Baroni, psicologa; rappresentanti del Gruppo Young AISM; e Matteo Zani, sindaco di Alfianello.
Durante l'evento sarà possibile approfondire e firmare la Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla tramite un apposito QR code disponibile sul materiale informativo. L'iniziativa ribadisce l'impegno costante dell'associazione verso "un mondo libero dalla SM" e vuole confermare la presenza di AISM al fianco dei giovani con sclerosi multipla.
Al termine degli interventi è previsto un aperitivo per favorire il confronto tra i partecipanti. Per confermare la presenza contattare la Sezione Provinciale via mail all'indirizzo aismbrescia@aism.it o al numero 0302305289.