I valori della mutualità
Il 4 luglio alle 10 presso l’Istituto Vittoria Razzetti Onlus (via Milano 30 – Brescia), si terrà l’incontro “I valori della mutualità per rafforzare il benessere collettivo”.
L’iniziativa, promossa da ITAS Mutua, intende favorire il dialogo tra il mondo delle associazioni e quello delle imprese, per costruire sinergie capaci di generare impatti sociali positivi e duraturi.L’evento nasce con l’obiettivo di riaffermare il valore fondante della mutualità come strumento di coesione sociale e leva per uno sviluppo economico più giusto, inclusivo e sostenibile. In un momento storico in cui le sfide globali mettono alla prova la tenuta dei sistemi sociali ed economici, ITAS Mutua rilancia la sua missione mutualistica: essere un’impresa che mette al centro il benessere collettivo, attraverso azioni concrete condivise con i propri soci e la comunità.
Durante l’incontro, alla presenza dei vertici del Gruppo Itas Mutua, si alterneranno interventi di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, delle imprese e dell’associazionismo, per riflettere sulle modalità attraverso cui le imprese possono — e devono — generare valore sociale oltre che economico. La partecipazione dei soci assicurati rappresenta l’essenza della governance mutualistica di ITAS, che punta su una gestione fondata sulle relazioni e sulla condivisione degli obiettivi comuni. L’evento rappresenta un’opportunità per rafforzare il legame tra il tessuto produttivo e quello sociale, nella convinzione che solo attraverso una visione collettiva e partecipata si possa affrontare con successo la transizione verso una società più resiliente, inclusiva e solidale.