lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Botticino
di REDAZIONE 16 giu 10:55

Il 50° di don Rossi

Domenica 14 giugno è stato celebrato il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gianbattista Rossi, originario di Botticino Mattina

Domenica 14 giugno 2020 è stato celebrato il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gianbattista Rossi, originario di Botticino Mattina.

Alla concelebrazione erano presenti anche gli altri 2 sacerdoti diocesani originari di Botticino Mattina, don Sandro Gorni e don Italo Gorni e il parroco don Dario Pedretti.

Don Gianbattista col suo carattere forte e deciso, ha aiutato tutti a celebrare con gratitudine a Dio, ricordandoci che la messa continua anche dopo il termine della celebrazione con l’attenzione a condividere il pane con chi non lo ha. È stato ricordato anche il curato di allora, don Giovanni Vespa, a cui don Gianbattista è riconoscente.

Anche don Sandro Gorni ha espresso gratitudine perché quando don Giambattista è diventato diacono, il giovane don Sandro ha maturato la decisione di entrare in seminario.

A don Gianbattista tutta la comunità ha espresso amicizia e preghiera donandogli una stola sacerdotale e pure il sindaco a nome della cittadinanza ha manifestato gratitudine.

REDAZIONE 16 giu 10:55