lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 29 dic 2023 09:15

Il Capodanno in città

Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo il Comune di Brescia propone alla cittadinanza quattro iniziative.

Alle 21 il Castello di Brescia ospiterà per la prima volta “Capodanno in Castello”, evento organizzato da We Love Castello in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, un’occasione per passare la notte di San Silvestro all’insegna divertimento con tre party a tema che si alterneranno: "La Stupidera" che porterà sul palco del Bastione San Marco il meglio del peggio della musica italiana e internazionale, selezionata da Auroro Borealo e con l'animazione dei Belli e Impossibili. Seguirà poi un viaggio musicale dagli anni 90 ai 2000 con "Tutti a 90" e "TRL 2000".

Alle 21.30 al Teatro Sociale in Via Felice Cavallotti 20 sarà presentato “Ma per fortuna che c’era il Gaber. Viaggio tra inediti e memorie del Signor G”, spettacolo teatrale organizzato dal CTB (Centro Teatrale Bresciano). L’ospite d’eccezione Gioele Dix accompagnerà il pubblico attraverso un insolito itinerario all’interno del teatro canzone del poliedrico Giorgio Gaber, in occasione del ventennale della sua scomparsa.

Alle 21.30 sul palco principale di Piazza Loggia si esibirà MR RAIN, interprete della musica contemporanea nato e cresciuto nella nostra provincia. Grazie alla collaborazione con Radio Bresciasette apriranno e chiuderanno il concerto alcuni tra i DJ locali più conosciuti. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alle 22 all’Auditorium San Barnaba di Corso Magenta 67 sarà protagonista la dell'ensemble "Fedra" di Simona Severini (voce), Daniele Richiedei (violino) e Giulio Corini (contrabbasso). Accompagnati da Gianluca Di Ienno (pianoforte), Massimiliano Milesi (sassofono) e Alessadro Rossi (batteria), proporranno un repertorio che vuole ripercorrere idealmente quattro secoli di canzoni, da Monteverdi a Lucio Dalla, passando per Joni Mitchell, Orlando di Lasso, Duke Ellington, Henry Purcell, Nina Simone e Ray Charles. Ingresso libero.

Il servizio della metropolitana sarà prolungato fino alle 2 del mattino di lunedì 1° gennaio.

REDAZIONE 29 dic 2023 09:15