lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ELISA PELLEGRINELLI 25 mag 10:02

Il Sudan di suor Paola Moggi

Una WebConference dedicata alla disinformazione con la missionaria comboniana e giornalista, all'interno del ciclo di incontri organizzato dalla Parrocchia di S.Angela Merici in città

Venerdì 29 maggio, alle ore 20.25, la Parrocchia di Sant’Angela Merici di Brescia ha organizzato una diretta sul proprio canale Youtube. Il tema centrale ed anche il titolo dell’incontro, “E se l’informazione disinforma?”, sarà collocato all’interno di un ciclo di eventi che, ogni anno, vengono organizzati grazie all’aiuto di Marco Mason.

L’incontro vedrà come relatrice Suor Paola Moggi, una Missionaria Comboniana e giornalista, che tratterà appunto il mondo dell’informazione e le modalità attraverso le quali essa viene spesso distorta, manipolata o cambiata a seconda delle esigenze. Suor Paola è impegnata nella sua attività in una zona africana ad alto rischio, ovvero la parte meridionale del Sudan, Paese indipendente dal 9 luglio del 2010, ma che ancora oggi deve affrontare ostacoli interni e continue lotte per il territorio. Trattandosi di una Missionaria che ha vissuto in prima persona il problema della larga disinformazione e della dimenticanza spesso riservata a luoghi che non sono considerati di “primo livello”, l’evento porterà a galla i diversi problemi che sono stati affrontati negli ultimi anni. Suor Paola vive infatti in Sudan da anni e potrà dipingere con obbiettività e imparzialità il quadro di un mondo che a noi risulta lontano, ma del quale tutti dovremmo essere sempre informati.

Sarà possibile seguire questo evento telematico sul canale Youtube “Serate animatamente” della Parrocchia di Sant’Angela Merici. È possibile collegarsi attraverso questo link https://www.youtube.com/watch?v=kCJqVK_rmEY e, per aver maggiori informazioni, si può contattare Marco Mason attraverso la pagiona Facebook.

ELISA PELLEGRINELLI 25 mag 10:02