lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 08 gen 2020 13:28

Il turismo nell'era digitale

Dal 9 gennaio al 20 febbraio - un corso di formazione dedicato alle agenzie di viaggio incoming della filiera bresciana (dalle 9 alle 13 - Camera di Commercio, via Einaudi 23 - Brescia)

Al via “L’incoming verso la soglia 2020”: il percorso di formazione per Agenzie di Viaggio Incoming attive a Brescia e provincia. Quattro giornate formative, ognuna della durata di 4 ore, perseguiranno l'obiettivo di fornire agli operatori della filiera gli strumenti indispensabili per una proficua attività di programmazione incoming.

Incuriosire i viaggiatori, attrarre nuovi turisti e, non ultimo, fidelizzare il pubblico. Come fare, in un’epoca sempre più vocata al digitale?

Giovedì 9 gennaio - Al via il corso di formazione “L’incoming verso la soglia 2020”, organizzato da Visit Brescia con il fondamentale contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura: quattro giornate formative con cadenza settimanale, completamente gratuite e rivolte Agenzie di Viaggio Incoming della provincia di Brescia, per approfondire la conoscenza dagli strumenti indispensabili per una proficua attività digitale.

Oltre 20 le agenzie iscritte alla prima tappa dell’iniziativa: sintomo di una reale necessità e di una volontà manifestata dagli operatori della filiera nell’accrescere la propria conoscenza dei canali digitali, per far fronte alla crescente competitività di un settore profondamente mutato.

 

Già, perché il turismo è uno dei segmenti di mercato dove le tecnologie digitali hanno avuto maggiore impatto: i sistemi di booking ed e-commerce permettono di vendere prodotti e servizi a qualsiasi ora e in tutto il mondo, mentre i social media consentono di raggiungere milioni di persone ai prezzi più competitivi mai fatti registrare dal mercato pubblicitario.

Per tale motivo occorre garantire agli operatori una formazione specialistica e assicurare loro la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla rete attraverso un percorso guidato alla Digital Economy.

Il ciclo di quattro incontri promosso da Visit Brescia presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, in via Einaudi 23 a Brescia, è nato allo scopo di supportare le imprese nella trasformazione digitale, migliorare e diffondere le competenze digitali necessarie a trarre vantaggio dalla rivoluzione tecnologica in atto, e consolidare così la destination reputation della provincia di Brescia.

Giovedì 9 gennaio 2020 – Il primo incontro affronterà il tema “Il Valore Aggiunto nel traffico incoming (contratti corrispondente e T.O. Incoming). Definizione del prezzo” - Docente: STEFANO UGOLINI, Business Coach di aziendacoaching.it

L’innovazione digitale ha infatti mutato radicalmente le abitudini dei consumatori, obbligando gli

operatori della filiera turistica ad innovare i propri business per intercettare i nuovi flussi turistici e rimanere competitivi. Un processo di rinnovamento che si basa su un uso approfondito e coordinato delle nuove tecnologie offerte dalla rete, senza dimenticare che il turismo digitale si basa sul cliente, che va stimolato, incuriosito e attratto, e che deve sentirsi l’attore protagonista in grado di costruire la vacanza secondo i propri gusti ed interessi.

L’iniziativa - promossa da Visit Brescia, cofinanziata e patrocinata della Camera di Commercio, Industria Artigianato Agricoltura di Brescia – persegue l’obiettivo di raggiungere risultati concreti attraverso un lavoro coordinato con le associazioni di categoria e tutta la filiera turistica.

L’iscrizione a ciascuna giornata può avvenire indipendentemente dall’intero ciclo.

PROGRAMMA COMPLETO*:

Giovedì 9 gennaio 2020

“Il Valore Aggiunto nel traffico incoming (contratti corrispondente e T.O. Incoming). Definizione del prezzo”.

Giovedì 23 gennaio 2020

“La programmazione Incoming (contracting e ri-contracting – fornitori)”

Giovedì 6 febbraio 2020

“La gestione dei canali di traffico (web operating e out operating)”

Giovedì 20 febbraio 2020

“Azioni di start up per programmazione incoming (aree di riferimento e macro budgeting)”

*gli incontri avranno luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brescia



REDAZIONE 08 gen 2020 13:28