lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 08 feb 11:51

Il Welfare con l'Ucid

Ascolta

Il primo incontro, che si tiene domani sabato 9 febbraio a partire dalle 9 presso il Convitto S. Giorgio di via Galilei 67, è imperniato sulle questioni relative a "'Welfare per la famiglia tra aziende e territorio. Quali orientamenti per il futuro?"

La sezione di Brescia dell'Ucid, Unione cristiana imprenditori e dirigenti, riprende il calendario di iniziative destinate ad offrire alla società spunti di riflessione e informazione utili nel campo dell'economia e dell'impresa testimoniando i valori fondanti della propria missione. “Quest'anno le attività – spiega il presidente Francesco Franceschetti - si concentreranno sul tema del welfare guardando anche all'insegnamento e alle azioni del nostro fondatore padre Ottorino Marcolini ispirati alla famiglia, al lavoro e alla casa che ponevano già a quel tempo le basi per discussioni serie e attività concrete volte ad accrescere il benessere delle persone”.

Il primo incontro, che si tiene domani sabato 9 febbraio a partire dalle 9 presso il Convitto S. Giorgio di via Galilei 67, è imperniato sulle questioni relative a 'Welfare per la famiglia tra aziende e territorio. Quali orientamenti per il futuro?', è coordinato dal segretario Claudio Cambedda e vede gli interventi di Delfino Tinelli, vicepresidente Ucid Brescia, Sabrina Bonomi, ricercatrice in organizzazione aziendale, Roberto Zini (nella foto), vicepresidente Aib e Antonio Cotelli, responsabile risorse umane Feralpi Group. “Non è il classico convegno – precisa quest'ultimo - con illustri ospiti e relatori. Lo abbiamo pensato e organizzato sullo schema del 'question time' per dare modo ai presenti di porre domande e di interloquire direttamente con i relatori, portando il proprio contributo di idee. Affideremo alla platea, quale conclusione dell'incontro, una proposta concreta che l'Ucid intende portare avanti su questo tema”. Per informazioni: segreteria@ucidbrescia.org.

VITTORIO BERTONI 08 feb 11:51