lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Caionvico
di LAURA DI PALMA 12 apr 2019 09:25

Incontro di presentazione a Caionvico

In preparazione al sesto Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace che si terrà a Bergamo sabato 11 maggio, è stato organizzato un incontro il 14 aprile presso l'Oratorio di Caionvico, durante il quale verranno spiegati in modo più approfondito sia il programma che le modalità di coinvolgimento e preparazione all'appuntamento bergamasco.

Sabato 11 maggio prossimo si terrà a Bergamo il sesto Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace. Giovani e adulti insieme si riuniranno per chiedere pace in un mondo come il nostro, segnato dai conflitti e caratterizzato da una società sempre più divisa, spesso incapace di creare e mantenere genuine relazioni personali. Coloro che parteciperanno all’appuntamento, potranno vivere una giornata di incontri e di testimonianze di pace, insieme a decine di migliaia di giovani da tutta Italia e a delegazioni provenienti da altri Paesi del mondo.

L’idea è il frutto di un percorso più che trentennale e nasce dall’incontro tra il Sermig, Servizio Missionario Giovani (nato nel 1964 da un'intuizione di Ernesto Olivero) e migliaia di persone, credenti e non, che condividono il desiderio di farsi ascoltare dai grandi della Terra, in ambito politico, culturale, economico e spirituale.

In preparazione all’importante evento di maggio e per meglio conoscerne lo spirito e le motivazioni, domenica 14 aprile si terrà un incontro di presentazione presso l’Oratorio di Caionvico (via Rodone n°17): alle 15:00, indirizzato agli adulti, e alle 18:00 per adolescenti e giovani. Durante il pomeriggio verranno spiegati nel dettaglio il programma, le modalità di coinvolgimento e partecipazione all’appuntamento bergamasco.

LAURA DI PALMA 12 apr 2019 09:25