lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 ott 2018 08:00

Incontro sull'accoglienza familiare

A Brescia, in via Aldo Moro 22, ci sarà mercoledì 24 ottobre la serata introduttiva "Braccia accoglienti: vieni a scoprire cos'è l'affido e l'accoglienza familiare", sul tema dell'affido e dell'accoglienza familiare

Mercoledì 24 ottobre alle 20.30 presso la sede del CFA in Via Aldo Moro 22 a Brescia si terrà la serata introduttiva al tema dell'affido e dell'accoglienza familiare "Braccia accoglienti: vieni a scoprire cos'è l'affido e l'accoglienza familiare".

La serata è a cura di Marco Mason e del Direttivo del CFA e prevede un momento illustrativo e un momento di scambio e condivisione dove i presenti potranno rivolgere domande e chiarire i propri dubbi. La tematica principale che sarà trattata nell'incontro è infatti quella dell’affidamento familiare, cioè l'intervento temporaneo di aiuto e sostegno ad un bambino o adolescente che provengono da una famiglia che in quel determinato momento non è in grado di occuparsi in modo sufficiente e completo dei bisogni del figlio. È un’esperienza che può prolungarsi nel tempo, ma che può anche essere limitata a poche settimane. Si può accogliere un bambino in maniera completa come anche per qualche pomeriggio alla settimana. L’accoglienza educa alla gratuità, all’apertura della vita del minore accolto nella propria casa, fino ad amarne tutta la sua storia, la sua famiglia, la sua diversità. È sicuramente un’esperienza che educa soprattutto al “non possesso”, che è il vero amore di un padre e di una madre.

Per avere ulteriori informazioni si può chiamare il numero 3381745564, scrivere alla mail info@coordinamentofamiglieaffidatarie.it, oppure contattare direttamente il presidente Angelo Bulgarini al numero 335405269. Il presidente si è reso disponibile anche ad interviste telefoniche.

REDAZIONE 19 ott 2018 08:00