lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 06 mar 2025 14:44

Designer ITS Academy Machina Lonati per Inblu

Questa mattina si è tenuta la premiazione dei quattro progetti vincitori del contest proposto agli studenti del II anno del corso 3D Fashion Designer di ITS Academy Machina Lonati dall’azienda bresciana Inblu, che fin dagli anni ‘70 produce sandali e ciabatte. 

Gli studenti, nell’ambito delle lezioni di Rendering, coordinati dalla professoressa Michela di Stefano, hanno progettato texture, pattern e nuovi modelli rielaborando i prodotti standard di Inblu. Sara, Mikhail, Irene e Gaia, gli studenti selezionati dall’azienda, hanno incontrato Anna Fidanza, titolare di Inblu, e Domenico Baronio, responsabile dell’ufficio stile dell’azienda, che si sono detti entusiasti delle proposte dei ragazzi che hanno dimostrato una ottima capacità di ricerca a livello di forme e materiali, oltre a grande originalità nelle scelte grafiche. Gli studenti di ITS Academy Machina Lonati, infatti, hanno inserito nei propri progetti 3D anche il tessuto “teddy” e la pelliccia,  materiali molto complessi da realizzare a livello digitale, testimoniando ancora una volta la  passione e l’impegno rispetto al corso e a questo progetto in particolare.

Uno scambio di idee essenziale sia per gli studenti, che hanno avuto la possibilità di toccare con mano il proprio prodotto prototipato e reso realtà da Inblu, che per l'azienda che, proprio grazie a queste occasioni, ha modo di confrontarsi con giovani creativi e ricevere suggestioni sempre nuove.


REDAZIONE 06 mar 2025 14:44