lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 24 nov 2025 09:08

La clinica benatural cresce

La clinica “benatural”, realtà consolidata nel panorama bresciano della medicina integrata, oggi ha inaugurato ufficialmente i nuovi spazi di via delle Gabbiane a Brescia con un evento esclusivo che ha richiamato professionisti, pazienti, partner e rappresentanti del territorio. L’appuntamento, che si è concluso con un aperitivo gourmet, ha accompagnato i visitatori alla scoperta delle nuove aree dedicate alla cura e al benessere.

L’evento rappresenta una tappa significativa nella crescita della struttura fondata dalla dottoressa Sandra Bogetti, medico chirurgo con competenze in agopuntura, ozonoterapia, medicina estetica e medicina integrata, e ideatrice del metodo che ha dato vita alla clinica. Un percorso che affonda le radici nel 2005, anno in cui inizia a prendere forma il metodo Benatural, fino all’apertura del primo poliambulatorio nel 2017. Da allora la clinica ha registrato un’espansione costante: otto ambulatori nel 2020, tredici nel 2025 – undici dedicati all’attività medica, uno alla riabilitazione e uno alla chirurgia – e un nuovo centro satellite previsto per il 2026.

“Oggi non inauguriamo solo nuovi spazi – racconta Sandra Bogetti titolare della clinica benatural - ma un’evoluzione del nostro modo di prenderci cura delle persone. Volevamo ambienti che rispecchiassero ciò in cui crediamo: una medicina che parte dall’ascolto, che integra competenze diverse e che accompagna ogni paziente in un percorso davvero personalizzato. Il grande affetto e l’interesse dimostrati fino ad oggi ci confermano che stiamo camminando nella direzione giusta.”

 Al centro della filosofia di benatural vi è infatti la medicina integrata, approccio che unisce la medicina tradizionale alle discipline complementari per analizzare ogni problematica da più punti di vista, individuare le cause profonde e non limitarsi alla gestione dei sintomi. Questo è possibile grazie al lavoro in team, grazie alla collaborazione tra specialisti, test diagnostici avanzati e percorsi su misura che abbracciano medicina integrata, medicina estetica naturale e rigenerativa, fino alla medicina potenziativa che combina nutrizione, attività fisica e protocolli mirati alla longevità.

La serata si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei partecipanti, che hanno potuto scoprire in anteprima i nuovi spazi aggiuntivi già pienamente operativi e tutte le innovazioni che la clinica è pronta a mettere in campo nei prossimi mesi. Un assaggio concreto di ciò che continuerà ad essere un punto di riferimento per il benessere a Brescia.

REDAZIONE 24 nov 2025 09:08