lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 16 dic 12:10

Le ceste del Rotary alla Mensa Menni

Prosegue la collaborazione del Rotary Club Veronica Gambara con la Mensa dei poveri Eugenia Menni gestita dalla Caritas Diocesana di Brescia. La Mensa, fondata da Madre Eugenia Menni, superiora delle Ancelle della Carità, si propone di fornire un pasto caldo alle persone senza fissa dimora o in situazione di emarginazione grave e di offrire un momento di accoglienza e di ascolto finalizzato a orientare le persone verso la rete dei servizi presenti sul territorio.

Il Club è vicino da sempre a questa indispensabile istituzione, presso la quale prestano volontariato alcuni Soci, e risponde alle richieste mirate che vengono poste. Quest'anno il sempre maggiore afflusso di assistiti che, purtroppo, connota il periodo sociale che stiamo vivendo, ha reso necessario l’aumento del numero delle grandi ceste di cui la struttura si serve per il trasporto viveri. Sabato 12 dicembre la presidente Laura Laffranchini con la socia Silvana Dalò ha consegnato alla Mensa Menni le 26 ceste richieste.

VITTORIO BERTONI 16 dic 12:10