lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 20 mag 11:39

Le nuove nomine della Fondazione Tovini

Ascolta

Il 17 maggio 2019, il Comitato Permanente della Fondazione Giuseppe Tovini ha nominato tre membri effettivi, tra cui la dottoressa Miriam Brunelli, già consigliere onorario del Comitato, la dottoressa Chiara Brichetti e il professor Domenico Simeone.

Il Comitato Permanente della Fondazione Giuseppe Tovini, riunito presso la sede di Brescia, preso la Casa San Filippo dei Padri della Pace, il 17 maggio 2019, ha nominato la dott.ssa Miriam Brunelli, medico, da sempre autorevole e preziosa componente effettiva del Comitato, consigliere onorario del Comitato stesso. Ha inoltre nominato due nuovi membri effettivi: la dott.ssa Chiara Brichetti, del Members Commettee di Credit Access Asia (società internazionale di microcredito operante in India e nel Sud Est asiatico), vicepresidente della Fondazione Maria Enrica di Brescia (Charity familiare che sostiene progetti di formazione e avviamento professionale per le donne dei Paesi a risorse limitate) e revisore della Fondazione Ubi Banco di Brescia (ente di erogazione e promozione che nasce dalla tradizione e dalla storia delle nostre terre). La terza nomina è stata quella del prof. Domenico Simeone, ordinario di Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica, coordinatore del corso di laurea triennale della sede di Milano, direttore della Cattedra UNESCO "Education for Human Development and Solidarity among People" e del Centro studi sul volontariato e la partecipazione sociale dell’Università Cattolica, membro del Comitato direttivo dell’Osservatorio per il territorio - impresa, formazione, internazionalizzazione dell’Università Cattolica e del Comitato esecutivo delle Cattedre Scholas (Fondazione pontificia Scholas occurrentes). Il Comitato ha infine confermato nel ruolo di revisore dei conti il dott. Carlo Peroni e nel ruolo di tesoriere il dott. Bruno Frugoni.

REDAZIONE 20 mag 11:39