lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Urago Mella
di ILARIA LEGORI 20 set 2017 09:12

Madonna di Fatima tra le case

Dal 24 settembre al 10 ottobre nell’unità pastorale don Giacomo Vender per il centenario delle apparizioni

Una settimana all’insegna della preghiera e del raccoglimento spirituale quella che verrà organizzata nell’unità pastorale don Giacomo Vender. Dal 24 settembre al 10 ottobre tra Urago Mella e Brescia le celebrazioni in occasione del centenario della prima apparizione della Madonna Pellegrina di Fatima risalente al 1917. Ogni giornata avrà come filo conduttore un tema: dal lunedì (alla Pendolina) con “Pregate. Necessità e alimento del cristiano” al sabato (Santo Spirito) con “Consacratevi al mio Cuore Immacolato” Maria speranza dell’umanità e conforto nella sofferenza. “Convertitevi. Torniamo al Signore con tutto il cuore” è la riflessione che anima la giornata di martedì a Urago;

“Fate penitenza. La misericordia e il pentimento” il mercoledì sempre a Urago, mentre nelle giornate di giovedì e venerdì (alla Torricella) si rifletterà rispettivamente sul tema “Aiutatemi. La vocazione dono di Dio” e “Affidatevi. Per Maria e Gesù il Signore”.

La settimana. Verrà presentata giovedì 21 settembre al teatro di Torricella e inizierà a tutti gli effetti domenica 24 settembre: la statua della Madonna di Fatima approderà in elicottero al campo Menta di Pendolina alle 17.30 per dare avvio alla processione e alla funzione nella parrocchiale presieduta da mons. Luciano Monari. Alle 21 “La Passione di Maria”, la rappresentazione sacra a cura di Gardart presso la Pendolina.

Nel corso della settimana, nelle parrocchie di Urago, Pendolina e Torricella si alterneranno la recita del Rosario e l’adorazione eucaristica. Concluderà le varie giornate la S. Messa. Sabato 30 settembre il cuore dell’evento si sposterà a Santo Spirito: alle 11 l’unzione degli infermi per tutti gli ammalati e alle 16 il recital a cura delle Suore operaie della casa di Nazareth. Alle 20.30 la processione/fiaccolata in cui avverrà la consacrazione a Maria. Chiude l’evento domenica 1 ottobre la Messa delle 10.30 ,con la consacrazione a Maria in modo particolare dei giovani, presieduta dal card. Re nella chiesa di Santo Spirito e alle 14.30 la concelebrazione presieduta da mons. Marco Busca, vescovo di Mantova. Al termine la statua della Madonna verrà riportata in processione al campo Menta.

ILARIA LEGORI 20 set 2017 09:12