lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Breno
26 mar 2018 15:23

Matematica Applicata: argento bresciano

Si chiama Massimiliano Viola ed è del Liceo scientifico “C. Golgi” di Breno la medaglia d’argento dell’edizione 2018 del “Gran Premio di Matematica Applicata”, concorso educativo realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si chiama Massimiliano Viola ed è del Liceo scientifico “C. Golgi” di Breno la medaglia d’argento dell’edizione 2018 del Gran Premio di Matematica Applicata, concorso educativo realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sul gradino più alto del podio si è piazzato Giuseppe Di Fabio del Liceo scientifico “G. Galilei” di Pescara che ha sbaragliato la concorrenza degli oltre 500 finalisti, piazzandosi davanti al giovane bresciano e a Matteo Dell’Acqua del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Legnano (Milano).

Nella competizione si sono distinti molti altri studenti di Brescia e provincia: Matteo Zanardini del Liceo scientifico “C. Golgi” di Breno si è classificato al quarto posto in classifica, Andrea Ghilardi del Liceo scientifico Leonardo di Brescia al quinto, Giulia Bosio dell’IIS V. Capirola di Leno e Giacomo Gallina del Liceo scientifico Leonardo di Brescia al sesto, Veronica Aceti dell’IIS L. Einaudi di Chiari, Simone Lomolino del Liceo scientifico “C. Golgi” di Breno e Alessandro Violini del Liceo scientifico Leonardo di Brescia al settimo. Da segnalare anche l’ottavo posto di Edoardo Bertoletti dell’IIS V. Capirola di Leno già campione della scorsa edizione del “GP”.

I vincitori e i migliori classificati sono stati premiati insieme ai loro docenti con tablet e altri dispositivi multimediali nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato 24 marzo, in contemporanea presso le sedi di Roma e Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e assicurativo.

26 mar 2018 15:23