lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 lug 2018 13:59

Metti una sera al Cfp Canossa

Lunedì 9 luglio alle 19.00 presso le serre del CFP Canossa di Brescia avrà luogo l'evento finale del corso IFTS “Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare, con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica"

Lunedì 9 luglio alle 19.00 presso le serre del CFP Canossa di Brescia avrà luogo l'evento finale del corso  IFTS “Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare, con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica" .

Questo momento coincide con gli esami finali dei percorso formativo d’eccellenza che ha visto 16 allievi specializzarsi in diversi ambiti, al fine promuovere le risorse esistenti sul territorio, curarne la ricognizione, la valorizzazione in un’ottica di un maggiore richiamo turistico complessivo. Una valorizzazione dal punto di vista storico, culturale, ambientale e della produzione dei prodotti tipici, quale leva per far conoscere il territorio, potenziando il settore dell’ospitalità attraverso un miglioramento dei processi di ricettività. Il corso ha dato agli allievi la possibilità di conoscere professionisti del settore, realizzare eventi presso diverse realtà svolgere l’alternanza presso enti e aziende leader del settore turistico e enogastronomico.

Il progetto è frutto della collaborazione di un partenariato costituito da enti di formazione, aziende e istituzioni, quali Innovaturismo, gli istituti formativi C.F.P. Canossa e C.F.P. Zanardelli di Brescia, Slow Food e ha visto la partecipazione per la realizzazione di eventi di Happy Bike Fondazione Brescia Musei. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto ai giovani in possesso di diploma (dai 18 ai 29 anni).

REDAZIONE 05 lug 2018 13:59