lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 nov 13:29

Nuovi orizzonti alle Canossiane

Tornano il 16 novembre gli Open Day alle Canossiane per presentare i nuovi corsi

Tornano il 16 novembre gli Open Day all’Istituto Canossiano di via Diaz 30

L'Istituto apre le porte ai genitori dei futuri alunni per far conoscere l’offerta formativa della scuola.

Da novembre a gennaio sono previsti sei incontri mattutini (sempre il sabato) dove i docenti, i dirigenti e gli stessi studenti racconteranno la realtà della scuola. Ciò che accomuna l’intera offerta formativa dell’Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, è l’attenzione alla persona e l’aggiornatissima preparazione dei ragazzi ad un futuro che rivolge loro sfide sempre più complesse. “Per noi è fondamentale l’attenzione alla persona, principalmente se è un giovane. Assieme a una solida preparazione culturale e l’innovazione didattica crediamo di poter rispondere a questo mondo difficile” commenta la direzione.

La Scuola dell’infanzia offre un laboratorio di inglese, un’insegnante madrelingua, attività di psicomotricità e musicoterapia. È possibile iscriversi al pre-scuola dalle 7,30 e post-scuola fino alle 17,30. La Scuola Primaria propone un corso di potenziamento bilingue con la presenza di due madrelingua, un English Club e la Certificazioni Cambridge; La “Didattica per Ambienti di Apprendimento” con metodologie innovative di insegnamento, come aule attrezzate per materie e discipline ( Tecnologia e informatica con Coding e pensiero computazionale). La secondaria di I° grado si dividono in due percorsi: quello bilingue, in cui affronta più moduli spaziando da scienze a cittadinanza, in lingua inglese o con insegnanti madrelingua (english lab, certificazione Cambridge); e quello comunicativo digitale, con seminari di tecniche espressive, laboratori di coding, presentazioni multimediali e approfondimenti di pensiero computazionale.

Molteplici anche i servizi aggiuntivi: mensa interna, attività sportive pomeridiane, corsi di teatro, musica e coro, ludoteca e summer camp nel mese di giugno.

Le date e gli orari delle giornate sono: per la scuola dell’infanzia il 16 novembre ore 10.00, il 14 dicembre ore 11.30 e mercoledì 15 gennaio ore 18.00; per la primaria sabato 23 novembre ore 10.00, 14 dicembre ore 10.00 e 11 gennaio ore 10.00; per la secondaria sabato 16 novembre ore 10.30, 30 novembre ore 11.00 e 14 dicembre ore 11.00.

REDAZIONE 07 nov 13:29