lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARCO PANTEGHINI 12 nov 11:01

Nuovo corso per le famiglie affidatarie

Angelo Bulgarini, presidente del "Coordinamento famiglie affidatarie", invita tutti a conoscere meglio il mondo delle famiglie affidatarie. Al via il nuovo corso, venerdì alle 20.30 presso la sede di via Aldo Moro, a Brescia

Venerdì 16 novembre inizia alle 20.30 il nuovo corso per aspiranti coppie affidatarie, promosso dal “Coordinamento famiglie affidatarie”, nella sede di via Aldo Moro a Brescia.

“La partecipazione al corso è per noi assolutamente importante e imprescindibile – sottolinea Angelo Bulgarini, presidente del Coordinamento famiglie affidatarie - nel senso che si tratta delle prime informazioni che gli interessati al mondo dell’affido devono apprendere per poter sapere davvero di cosa si tratti, sfatarei vari miti e le false ipotesi che ci sono sull’affido. Conoscere il mondo dell’affido da vicino è fondamentale per capire quali siano le proprie aspettative e le proprie risorse.”

Da qualche anno sono inoltre partiti nelle scuole vari progetti interessanti. “Siamo entrati nelle scuole con un progetto nato un po’ in sordina – continua il Presidente - ma ormai sono quasi cento le scuole che hanno partecipato e quest’anno siamo giunti alla terza edizione. Quest’anno poi, abbiamo parlato anche a studenti universitari del tema dell’accoglienza familiare in generale. Si tratta di un lavoro che a noi serve per parlare e far conoscere il tema e, attraverso i ragazzi, parlare anche alle famiglie".


MARCO PANTEGHINI 12 nov 11:01