lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di FRANCESCO FAPPANI 15 ott 13:53

Pro Familia: proposte formative

Ascolta

L’Istituto Pro Familia nasce nel 1930 dall’intuizione del sacerdote bresciano Giovanni Battista Zuaboni e tutt’ora si impegna in diverse regioni d’Italia per un servizio di evangelizzazione del matrimonio e di promozione dei valori umani. Fra i principali progetti, oltre agli incontri per le coppie di sposi, sono presenti iniziative pensate per ragazzi ed educatori di adolescenti.

Diverse le proposte formative e spirituali per le coppie di sposi 2020-2021. Gli incontri si terranno nella sede dell’Istituto in Via della Lama 61. Gli ultimi appuntamenti del 2020 saranno il 15 e il 29 novembre e il 13 dicembre. Il percorso formativo sarà diviso in un primo momento di preghiera e riflessione personale oltre che di coppia, alle ore 15, seguito da una condivisione in assemblea; l’incontro terminerà alle 18 con la recita dei vespri. Il tutto sarà guidato da don Carlo Tartari. Se richiesto con qualche giorno di anticipo rispetto alla data dell’incontro sarà disponibile il servizio baby-sitter.

L’Istituto Pro Familia offre anche delle proposte formative per persone vedove a cura di mons. Giacomo Bulgari, i cui incontri si terranno ogni secondo martedì del mese. L’inizio è fissato alle 14,30 con momenti di preghiera e riflessione, prima della celebrazione eucaristica delle 16.

Per ulteriori informazioni circa l’Istituto e le sue numerose attività consultare il sito www.profamilia.it.

FRANCESCO FAPPANI 15 ott 13:53