lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di FEDERICO BERTETTI 14 feb 09:36

Scuola: "Diventa uno studente felice!"

Ascolta

Parte una serie di incontri per genitori e figli finalizzata a fornire strumenti educativi per ottenere il massimo dei risultati a scuola.

Prende il via a Brescia “Diventa uno Studente Felice!”, una serie di incontri rivolta a genitori e ragazzi. In particolare, i quattro appuntamenti previsti, a cadenza mensile, hanno come obiettivo la formazione dei genitori e la gestione dei figli per quanto riguarda scuola e studio. Si cercherà di trasmettere alle famiglie strumenti utili per educare i ragazzi ad eliminare ansia da prestazione e a vivere più serenamente l’impegno scolastico, al fine di ottenere il massimo dei risultati. Il primo incontro partirà il 28 febbraio, i successivi si terranno il 20 e 27 marzo per poi concludersi con quello previsto per il 20 maggio; si svolgeranno tutti dalle ore 20.00 alle 22.00 nella sala Argentina di Via Repubblica Argentina 120, a Brescia. I temi che verranno toccati durante i vari appuntamenti saranno la motivazione e la responsabilità degli studenti, le quattro fasi dell’apprendimento, alcuni casi educativi speciali e il potenziamento della memoria. L’ente formativo che ha organizzato il percorso è Studente Felice, noto in città per l’efficacia delle proposte.

FEDERICO BERTETTI 14 feb 09:36