lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIORGIA BARTOLOTTA 18 ott 2021 13:55

Sport Therapy per i bambini in ospedale

Ascolta

L'Associazione Bambino Emopatico propone un'iniziativa per aiutare ancora di più i bambini degli Spedali Civili

Dal 1981 L’Associazione Bambino Emopatico (ABE) è al fianco dei bambini affetti da leucemia o patologie ematologiche croniche, in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili.

Tra le nuove proposte, si sottolinea in particolare quella prevista per la Giornata mondiale del dono, che si terrà il prossimo 30 novembre, “Sport Therapy”. ABE ha sviluppato il progetto nel 2018, insieme a un team di professionisti di Scienze Motorie, per migliorare la qualità di vita di dei piccoli pazienti, con allenamenti costanti al fine di mantenere sani i muscoli e le articolazioni durante tutto il percorso di cura oncologica. “Sport Therapy” aiuta a stimolare i pazienti a “non mollare”, e piuttosto a reagire. Si possono trovare maggiori informazioni al sito: https://givingtuesday.it/progetti/sport-therapy/.

Inoltre, anticipando i tempi, l’associazione pensa già al Natale, con la proposta solidale dei panettoni artigianali, creati dal panificatore Claudio Manini nel suo laboratorio di Cremona. Il ricavato della raccolta servirà per garantire un pasto gratuito al giorno ai genitori che assistono i bambini. I panettoni si possono preordinare contattando il numero 0303702556 o scrivendo a info@abebs.it.

GIORGIA BARTOLOTTA 18 ott 2021 13:55