lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 12 nov 2021 07:09

Stop ai treni tra Brescia e Verona per lavori

Ascolta

Trenord annuncia disagi, soppressioni e linee alternative per le giornate del 13, 14, 27 e 28 novembre sulla linea Milano-Verona

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali in diversi punti della rete, su disposizione di Rfi (Rete ferroviaria italiana) nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, sabato 27 e domenica 28 novembre la circolazione sulla linea Milano-Brescia-Verona subirà variazioni. L'annuncio arriva direttamente da Trenord che in una nota fornisce una serie di indicazioni ai passeggeri per ridurre al minimo di disagi negli spostamenti tra Milano e Verona nei giorni interessati dai lavori. Il primo consiglio, per chi viaggia dal capoluogo lombardo a Verona è quello di scegliere il percorso alternativo via Mantova.

Queste, comunque, le modifiche alla circolazione: nei giorni 13, 27 e 28 novembre i treni circoleranno solo fra Milano Centrale e Peschiera del Garda; domenica 14 novembre i treni viaggeranno solo fra Milano Centrale e Brescia. In questi giorni, Trenord sconsiglia di programmare spostamenti in treno su questa tratta.

Per spostarsi tra Milano e Verona, si consiglia ai viaggiatori di utilizzare il percorso alternativo via Mantova: i passeggeri da Milano Centrale e Milano Lambrate con i treni della linea regionale Milano-Cremona-Mantova possono raggiungere Mantova. La stazione è collegata a Verona Porta Nuova in 45 minuti dai treni della linea Verona-Mantova. Sarà possibile viaggiare sul collegamento Milano-Verona via Mantova con il biglietto Trenord per la tratta Milano-Verona.

Durante i giorni delle interruzioni, il collegamento con Verona Porta Nuova da Peschiera e da Brescia sarà possibile anche con autobus sostitutivi. Nei giorni 13, 27 e 28 novembre, da Peschiera per Verona i bus partiranno ogni 10 minuti, dalle ore 8.10 alle ore 0.20; da Verona per Peschiera la partenza sarà ogni 10 minuti fra le ore 5.35 e le ore 21.25. Il 14 novembre, da Brescia per Verona gli autobus partiranno ogni 10 minuti dalle ore 7.40 alle ore 0.30; da Verona per Brescia dalle ore 5.16 alle ore 20.46.

Sul sito web e sull’App Trenord sono disponibili ulteriori dettagli sugli orari delle corse via Mantova e sulle modifiche del servizio previste a causa dei lavori – anche effettuando la ricerca sul motore orario. Per i propri clienti l’azienda ferroviaria ha predisposto anche comunicazioni sonore sui treni della linea; i capitreno a bordo daranno assistenza ai passeggeri, per agevolarne il viaggio.

Si ricorda che a causa di ulteriori lavori infrastrutturali che RFI svolgerà fino a venerdì 3 dicembre sul nodo di Milano, i treni della linea Milano-Brescia-Verona da Milano Centrale partono con un anticipo di cinque minuti rispetto a quanto previsto dall’orario regolare. Le corse da Verona arrivano a destinazione a Milano con un posticipo stimato dal gestore dell’infrastruttura pari a 5 minuti.

Inoltre, a causa di tali lavori le corse 2636 (Verona 15.45-Milano Centrale 17.35) e 2638 (Verona 16.45-Milano Centrale 18.35) nei giorni di sabato hanno destinazione a Milano Lambrate, invece che a Milano Centrale.

REDAZIONE 12 nov 2021 07:09