lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA GARATTI 24 mag 2021 11:30

Tante novità in Accademia Santa Giulia

L’Accademia di Belle Arti Santa Giulia inaugura una nuova stagione nel segno del cambiamento. Muta la sede, ma non l’indirizzo. Aumentano le borse di studio, ma non le tasse di iscrizione. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro.

Anzitutto, i conti: per l’anno accademico 2021-2022, considerato il periodo di particolare difficoltà, il Gruppo Foppa, l’Ente gestore dell’Accademia, stanzia 150 mila euro per borse di studio e agevolazioni per gli studenti. Non solo: non è previsto alcun aumento per le tasse di iscrizione e frequenza.

Anche la sede ha un nuovo volto: gli studenti potranno disporre di circa 10.000 mq per lo svolgimento delle loro attività accademiche, ma tra questi, più di 3000 mq, verranno totalmente rinnovati.

L’Accademia Santa Giulia guarda al futuro e lo fa anche con una costante attenzione all’innovazione tecnologica: per il prossimo anno, l’ateneo metterà a disposizione nuove postazioni virtuali che permetteranno di accedere ai programmi e ai servizi informatici destinati all’apprendimento utilizzando il proprio pc. Così, da qualsiasi luogo interno alla sede, in maniera flessibile ed integrata, gli studenti potranno accedere e utilizzare software professionali.

La scelta del percorso accademico più adatto alle proprie caratteristiche, si sa, è tortuosa. Ecco perché in Santa Giulia continuano gli appuntamenti con il servizio orientamento. Da lunedì 24 maggio, sono iniziati i “SantaGiulia Open DayS”: due settimane di approfondimento sull’offerta formativa dedicata agli studenti delle scuole superiori, ai laureandi e ai laureati. Tutti i giorni dalle 10 alle 18, sarà possibile consultare contenuti speciali dedicati ai corsi, incontrare gli studenti e fare il punto sulle professioni in uscita, attraverso le testimonianze delle aziende. Le iscrizioni sono obbligatorie: per partecipare è possibile iscriversi liberamente dal sito www.accademiasantagiulia.it, oppure scrivendo a orientamento@accademiasantagiulia.it o chiamando il numero 030.383368-int. 4 o WhatsApp 337 1451551.

ELISA GARATTI 24 mag 2021 11:30