lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 20 mar 13:06

Ubi al fianco degli artigiani

UBI Banca ha adottato concrete misure di sostegno alle imprese artigiane di Brescia e provincia impattate dalle misure di contenimento del contagio

Nell’ambito delle misure adottate e volte a sostenere le attività colpite dall’emergenza Covid-19, UBI Banca rende disponibili nuovi finanziamenti per liquidità destinati alle imprese artigiane bresciane. Le intese prevedono l’erogazione di finanziamenti chirografari per un massimo di 100.000 Euro, con durata massima di 18 mesi, fino a 6 mesi di pre-ammortamento e garanzia diretta su patrimonio dei Confidi territoriali. Le richieste avranno priorità e potranno godere di un’istruttoria e condizioni privilegiate (azzeramento spese di istruttoria ed incasso rata). Eventuali richieste in deroga saranno prontamente valutate dalla Banca, caso per caso. Sempre in considerazione della situazione emergenziale legata al Covid-19, la Banca e i Confidi si sono attivati per rendere ancora più snello e veloce il perfezionamento delle garanzie, adeguando le proprie procedure per l’accoglimento delle stesse tramite PEC, superando quindi la necessità di recarsi in Filiale.

Le Filiali UBI Banca presenti sul territorio sono a disposizione per soddisfare le richieste di accesso a tali finanziamenti, individuando la migliore soluzione di supporto finanziario, in relazione alle specifiche esigenze. “La Banca resta al fianco delle aziende del territorio e continuerà a dare risposte concrete ed efficaci ai loro bisogni” dichiara Marco F. Nava, Direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca. “Siamo in stretto contatto con le Associazioni categoriali per individuare insieme misure di sostegno, strutturate ad hoc e volte a contrastare il rallentamento dell’economia”.

"Artfidi Lombardia, il confidi dell’Associazione Artigiani, è sempre vicina alle imprese del territorio – afferma il Presidente Bortolo Agliardi – e anche in questo periodo di profonda difficoltà intende affiancare e supportare le impese artigiane nel mantenimento degli affidamenti in essere e nella gestione della liquidità. Unitamente a Ubi Banca per supportare le imprese – continua Battista Mostarda presidente di Artfidi - applicheremo misure di maggior favore rispetto a quelle previste e assicureremo la massima tempestività nella risposta e nelle procedure di istruttoria". Per maggiori informazioni ed assistenza completa: Artfidi Lombardia 030/2428244 – www.artfidi.it - info@artfidi.it.


REDAZIONE 20 mar 13:06