lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELENA FESTA 07 giu 09:22

Tempo di social week

Le Acli bresciane non si fermano neppure d’estate, soprattutto per quanto riguarda le proposte di aggregazione giovanile.

Dal 26 luglio al 1° agosto, i giovani di tutta la provincia potranno vivere l’esperienza della “Social week”. Si tratta di un’iniziativa organizzata in collaborazione con il gruppo giovani delle Acli di Bergamo, in un percorso di avvicinamento all’evento Capitali della Cultura 2023.

Durante questa settimana, i giovani interessati dai 18 ai 35 anni vivranno delle esperienze itineranti legate a temi come l’ambiente, il lavoro, la cultura, la solidarietà. Le attività previste toccheranno diverse aree del territorio bresciano: la Valle delle Cartiere sul Lago di Garda, la Rocca d’Anfo in Val Sabbia (nella foto), il convento francescano di Rezzato e un’attività di volontariato con i senza tetto nel centro di Brescia.

Durante il fine settimana, i partecipanti si uniranno poi a un gruppo di giovani bergamaschi per un trekking in montagna, che toccherà alcune cime di confine fra le due province.

La passione per la montagna e per l’avventura vedrà nuovamente protagonisti i giovani bresciani nel mese di settembre, con la proposta di un trekking emozionale, durante il quale, con l’aiuto di una guida esperta e preparata, i giovani partecipanti avranno modo di sperimentare come, attraverso la montagna, sia possibile imparare a gestire e affrontare le emozioni, dalla paura allo stupore, e realizzare attività di team-building. Info presso la segreteria delle Acli provinciali o alla mail ritornoalfuturo@aclibresciane.it. (Angelo Moratti)

ELENA FESTA 07 giu 09:22