lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 08 gen 12:05

Via Vallecamonica: ciclabile con Bossoni

Lo scorso mese di dicembre la Giunta comunale di Brescia ha adottato il Piano Attuativo, conforme al Pgt vigente, relativo all’area situata in via Valcamonica di proprietà del Gruppo Bossoni Spa.

Nell’ambito degli obblighi della convenzione urbanistica del Piano Attuativo è prevista la realizzazione di una pista ciclabile su via Valcamonica della lunghezza di 570 metri sul lato nord e di 435 metri sul lato sud.

Il costo attualmente stimato per le opere è di 380mila euro, salvo una più esatta determinazione degli importi a seguito dell’approvazione dei successivi progetti a livello definitivo ed esecutivo.

Dove possibile, il percorso ciclo-pedonale sarà separato dalla sede stradale veicolare con isole o aiuole verdi. L’intervento prevede anche la riorganizzazione e la razionalizzazione degli spazi di sosta e degli attraversamenti pedonali.

La documentazione, comprensiva della delibera di adozione del piano attuativo del 2 dicembre 2020, dello schema di convenzione urbanistica, del piano attuativo, della documentazione fotografica e delle planimetrie, è disponibile al seguente link del sito istituzionale: https://www.comune.brescia.it/servizi/urbanistica/PianificazioneAttuativa/Pagine/Piano-Attuativo-Gruppo-Bossoni-SpA.aspx

REDAZIONE 08 gen 12:05