lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 dic 08:04

Volontariato in festa con la scuola

Questa mattina presso l'auditorium di Confartigianato di via Orzinuovi l'ottava edizione della manifestazione organizzata da Csv e Forum del Terzo settore per avvicinare i ragazzi al volontariato

È prevista a partire dalle 9 di questa mattina, all’auditorium di Confartigianato di via Orzinuovi la Festa del Volontariato che il Csv di Brescia organizza in concomitanza che la Giornata Internazionale del Volontariato. L’appuntamento è organizzato in in collaborazione con il Forum del Terzo Settore e gode del patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, dell’Ufficio Scolastico e del Comune di Brescia. Alla festa sono state invitate tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo che hanno partecipato (e vinto) all’edizione 2018 del concorso “La solidarietà che abita a scuola”.

La Giornata Internazionale del Volontariato istituita dall’Onu con lo scopo di “riconoscere e promuovere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo”. La Festa del Csv è un’occasione per sensibilizzare, soprattutto le generazioni più giovani, sull’importanza del volontariato, in tutti gli ambiti. Intanto in via Orzinuovi stanno per arrivare oltre duecento studenti in rappresentanza delle settantacinque classi bresciane che hanno partecipato al concorso “La solidarietà che abita a scuola”. Dopo i saluti istituzionali, gli studenti presenti assisteranno allo spettacolo teatrale “Storia di un cavaliere tutto matto”. Al termine è prevista la presentazione dei lavori che hanno partecipato al concorso e le premiazioni delle classi vincitrici.

Il concorso “La Solidarietà che abita a scuola”, giunto quest’anno all’ottava edizione, è una delle modalità di sensibilizzazione al volontariato che il Centro Servizi ha messo in atto per la scuola primaria e secondaria di primo grado e che si accompagna alle proposte che le singole associazioni realizzano in diversi istituti per avvicinare i ragazzi al volontariato.

REDAZIONE 05 dic 08:04