lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 30 mar 00:00

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala in concerto a Brescia

Il progetto "Musica sacra nelle Cattedrali lombarde" segna una data nel calendario bresciano: giovedì 26 marzo alle ore 20.00 sarà possibile ascoltare Coro e Orchestra del Teatro alla Scala presso la Chiesa di San Giuseppe. L'ingresso è libero previo ritiro dei biglietti, disponibili presso la biglietteria del Teatro Grande entro e non oltre mercoledì 25 marzo

Bruno Casoni dirige Coro e Orchestra del Teatro alla Scala in un progetto dal titolo “Musica sacra nelle Cattedrali lombarde”. Il primo concerto si terrà al Duomo di Milano mercoledì 25 marzo, mentre a Brescia sarà possibile ascoltare il repertorio sacro presso la Chiesa di San Giuseppe, giovedì 26 marzo alle ore 20.00.

Il programma include “Ave Maria” e le “Laudi alla Vergine Maria” dai Quattro pezzi sacri di Verdi e l’”Ave Maria in fa magg.”, il “Locus Iste in do magg.” e la “Messa n. 2 in mi min.” di Anton Bruckner. I concerti riconfermano l’attenzione del Teatro alla Scala per il repertorio sacro e sottolineano la volontà di tornare a dialogare con la città ed il territorio lombardo.

L'iniziativa presso la chiesa di San Giuseppe è organizzata in collaborazione con la Fondazione del Teatro Grande di Brescia. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti e previo ritiro dei biglietti, già disponibili alla biglietteria del Teatro Grande, fino a mercoledì 25 marzo (orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 13.30 alle 19, il sabato dalle 15.30 alle 19). Ricordiamo che non sarà possibile ritirare i biglietti la sera stessa del concerto.
REDAZIONE ONLINE 30 mar 00:00