lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 23 feb 00:00

La filosofia dei luoghi illumina Old Cinema con Massimo Cacciari

Lunedì 22 febbraio alle 18.30, alla Laba-Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, sarà presente Massimo Cacciari

Massimo Cacciari raccoglie il testimone di Old Cinema Brescia 2016. Dopo Walter Veltroni (novembre) e Pupi e Antonio Avati (gennaio), lunedì 22 febbraio alle 18.30, alla Laba-Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, il filosofo, accademico ed ex sindaco di Venezia è il nuovo illustre ospite della rassegna di un anno sulle sale perdute, il genius loci del cinema e l'innovazione, che trasforma Brescia in una sala a cielo aperto (www.oldcinemabrescia.net).

Massimo Cacciari conduce una lectio magistralis sul genius loci ¬- lo spirito irripetibile dei luoghi - aperta a tutta la cittadinanza, incrociando così la ricerca del progetto nazionale Old Cinema sul dna dei cinematografi - la loro simbiosi con il territorio. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti (Laba, via Don Gregorio Vender, 66; tel. 030.380894).

La manifestazione, ideata da Old Cinema (www.oldcinema.net) e promossa dal Comune di Brescia, prosegue per tutto il 2016 con grandi nomi: Abel Ferrara, Carlo Verdone, Giuliano Montaldo, Giorgio Fornoni, Mario Botta, Giordano Bruno Guerri, Gherardo Colombo, Ettore Mo e Luigi Baldelli.

È di questi giorni l’adesione del grande attore Williem Dafoe insieme alla moglie, l'attrice e regista Giada Colagrande.
REDAZIONE ONLINE 23 feb 00:00