lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cellatica
di ANNA SALVIONI 05 ago 2025 10:20

Al santuario tornano Le notti delle stelle

Dalle stelle cadenti alla stella Assunta: torna anche quest’anno “Le notti delle stelle”, l’atteso appuntamento estivo al Santuario Madonna della Stella, che intreccia arte, musica e fede in un percorso dal sapore celeste.

La rassegna si apre domenica 10 agosto, alle 21, con il “Lotus Trio” e una serata swing all’aperto; dalle 19 alle 20.30 sarà attivo il punto ristoro, su prenotazione. Lunedì 11, alle 20.30, spazio alla parola poetica con “Poeti per una notte”, reading a tema al Centro di spiritualità, che darà voce a testi originali e versi d’autore.

Martedì 12, alle 21, il duo “Two Suddenly” offrirà una serata jazz; mercoledì 13, alle 21, toccherà al trio “Breath of Peace”, con musica unplugged pop e sonorità morbide e coinvolgenti; giovedì 14 agosto alle 20.30, la comunità si raccoglierà per la veglia di preghiera per l’Assunta, momento spirituale che segna il cuore della settimana e prepara alla festa del 15 agosto. Venerdì 15, si torna alla musica con lo “History Jazz Trio” (alle 21) e il tradizionale ristoro su prenotazione. Sabato 16, alle 17.30, la chiesa accoglierà il “Quartetto in viaggio”, con brani di musica classica eseguiti da due chitarre, violino e violoncello. La chiusura è prevista per domenica 17 agosto alle 18.30 con l’inaugurazione del “Giardino della Speranza”, uno spazio simbolico e reale di bellezza, rinascita e memoria, dedicato a chi cerca la luce nei momenti più bui. Una sette giorni culturale e spirituale di ascolto e condivisione sotto il segno delle stelle.

ANNA SALVIONI 05 ago 2025 10:20