lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GAETANO FONTANA 12 dic 2020 16:43

Alcune note per la confessione

Ecco alcune note specifiche circa la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione in questo tempo. Anzitutto il Vescovo invita tutti i fedeli a una celebrazione penitenziale per una corale invocazione di perdono in preparazione al Natale del Signore. La celebrazione, presieduta dal vescovo Pierantonio, avverrà mercoledì 23 dicembre alle ore 20.30 dal Santuario delle Grazie. Vi si potrà partecipare tramite il sito www.lavocedelpopolo.it e il canale Youtube e la pagina Facebook del settimanale diocesano.

Nelle parrocchie e nelle comunità cristiane la celebrazione del sacramento della Riconciliazione  più ampiamente il percorso di conversione e penitenza potranno essere vissuti nei seguenti modi:

La confessione individuale è la forma sacramentale ordinaria. I preti continuino a prestarsi volentieri per questo, mettendo in atto le debite precauzioni (spazi ampi e arieggiati, riservatezza, distanza e utilizzo della mascherina per il penitente e il confessore). L’uso dei confessionali va valutato con molta attenzione.

GAETANO FONTANA 12 dic 2020 16:43