Alleanza e speranza in cammino

Nell’ambito delle iniziative del Giubileo 2025, a chiusura del percorso Un’alleanza sociale per la speranza. Tavoli di partecipazione, l’Area Pastorale per la Società della Diocesi, sabato 28 giugno, propone il pellegrinaggio "Alleanza e speranza... in cammino". Una proposta che si colloca anche a conclusione del Giubileo del mondo del volontariato: per far crescere la speranza organizzato in collaborazione con Cesvopas, Università Cattolica di Brescia.
Il pellegrinaggio, per un totale di 15 km, si snoda dall’Abbazia San Nicola di Rodengo Saiano, luogo che ha ospitato i Tavoli di partecipazione di Un’alleanza sociale per la speranza, al Santuario Madonna della Neve di Adro.
Sabato 28 giugno il ritrovo è fissato per le 6, con una tappa presso l’oratorio di Monterotondo, e l’arrivo indicativamente per le 11. Dopo la preghiera in Santuario, la proposta prevede un pic-nic con pranzo al sacco e la possibilità di rientrare a Rodengo Saiano con bus navetta.
Per ragioni organizzative, l’iscrizione al pellegrinaggio e la richiesta di ritorno con bus navetta va segnalata compilando il seguente google form entro martedì 24 giugno: https://forms.gle/dkEhEcGA8sLrPkk58.
